TM BACKGROUNDS HELP

Nym Erverhat

« Older   Newer »
  Share  
vargardril
view post Posted on 13/6/2012, 00:20




Nym Erverhat è il mio nome. Nacqui nella notte dell’undicesimo giorno del Postapritore 254. Ancora rimbombava il frastuono per i festeggiamenti di Re Morgan II quando mia madre, M’Nym della valle dei Sussurri, mi metteva al mondo. La sua fu una vita lunga e piena di gioie, prima come decoratrice di archi nella città Sindar di Tiond, poi come cultrice e guaritrice in nome della dea Beltaine, devota allo spirito della Farfalla. Questo la portò a viaggiare all’interno dei territori silvani ed a spingersi, in rare occasioni, sino alla città di Rotiniel. Fu qui che incontrò mio padre, Breetis Erverhat, uomo solitario, viaggiatore in cerca della ricchezza dell’anima e della conoscenza, sempre spinto da una insaziabile curiosità per le cose del mondo, maestro nelle nobili arti della musica e della spada. Per anni egli aveva navigato e setacciato i dintorni di Rotiniel, addentrandosi anche nei terreni da cui spesso gli umani non sanno fare ritorno. Quando si trovò a sguainare la spada, per colpa della sua imprudenza, di fronte ad un Sindar, fu M’Nym ad interrompere lo scontro ed interrogare l’uomo sul motivo della sua presenza. Fu così che i racconti del giovanissimo Breetis, allora appena trentenne, ammaliarono la creatura più incantevole che egli avesse potuto scorgere nei suoi mille viaggi senza meta. Lei, forse annoiata dallo scorrere uguale degli anni, come troppi granelli di sabbia in una clessidra lo seguì, promettendo eterna fedeltà a Beltaine ed al suo popolo, ma da questi bandita per la sua scelta. Era l’anno 246 e per molti inverni i due viaggiarono assieme alla ricerca di ciò che di bello poterono trovare in Ardania. Fu solo alla decisione di mettere al mondo un figlio che nel 252 trovarono dimora a Nosper, dove entrambi intrapresero l’umile lavoro degli intagliatori di legno. Dalla mia nascita, entrambi si dedicarono alla mia istruzione, unendo le conoscenze naturali e spirituali di lei, alla passione per il mondo e l’arte della scherma di lui. Furono anni bellissimi, in cui non conoscemmo dispiacere. Istruito, soddisfatto e sano, crebbi abbracciato dall’amore della mia famiglia. Ma qualcosa interruppe il nostro idillio poiché M’Nym, da sempre legata con lo spirito alla sua terra, capì che avrebbe dovuto fare ritorno a Tiond. Non fu molto il tempo che ci rimase prima che partisse. Ci chiese di restare ed io – figlio dodicenne mezz’elfo di un uomo ormai stanco nel corpo – dovetti cedere alle sue richieste. L’attacco dei figli di Luugh mi lasciò orfano e solo a sopportare il mio dolore e lo sconforto di mio padre, che mai avrebbe pensato di seppellire il corpo della sua metà. Era l’anno imperiale 266 Gli allenamenti con la spada e l'arco divennero intensi e silenziosi come i dieci anni che seguirono ed i miei studi, ormai solitari nelle foreste, si rivolgevano alla memoria e la stirpe di mia madre, di cui portavo il nome come una promessa e sentivo il canto come un richiamo. Il mio carattere, prima scherzoso e solare, divenne con il tempo meditativo e ombroso, ma privo di malignità. Mai impulsivo, né violento, come entrambe le mie radici mi avevano insegnato ad essere, ma spezzato per il dolore, disilluso da un mondo crudele. più la meditazione e la lettura che i festeggiamenti placavano il mio animo. così passarono gli anni, tra i libri, gli allenamenti ed il lavoro che prima era stato dei miei genitori. Proseguirò sulle loro orme, mi prometto, alla ricerca della conoscenza e delle arti, maestro nella spada come il braccio forte di mio padre, saggio e puro come il cuore di farfalla di mia madre. Così oggi, Granaio dell’anno 276, muore del veleno del dolore il mio stanco padre, raggiunge colei che sola gli aveva regalato la vita, mentre io, ormai solo, mi trovo a Nosper ed inizio il mio viaggio.
 
Top
RaiAlaMa
view post Posted on 26/6/2012, 09:33




Ciao, non so se ti hanno già accettato il Bg visto che son passati 10 gg ma io vedo alcuni punti che mi convincono poco.
Provo a spiegarmi e a dirti quali intendo :)


Per anni egli aveva navigato e setacciato i dintorni di Rotiniel, addentrandosi anche nei terreni da cui spesso gli umani non sanno fare ritorno. Quando si trovò a sguainare la spada, per colpa della sua imprudenza, di fronte ad un Sindar, fu M’Nym ad interrompere lo scontro ed interrogare l’uomo sul motivo della sua presenza
Se capisco bene tuo padre è entrato nel Bosco Sacro di Tiond e li è stato beccato da qualche pattuglia di Draug ( lupi esploratori ) se si che ha fatto? invece di ammettere la colpa ha sfoderato la spada? e tua madre Sindar lavoratrice è riuscita nell'intento di fermare il gruppo scelto di ''soldati '' ?? e' impossibile una cosa del genere. i cittadini normali non si possono intromettere in questioni di pattuglie militari e pure se fosse stata in disparte ad ascoltare ben difficilmente tuo padre lo avrebbero lasciato nei loro territori ma lo avrebbero scortato piu o meno nudo al margine del bosco questo nel caso avesse dimostrato una buona fede nell'entrare ma se ha sguainato la spada...temo avrebbe fatto una pessima fine.


Lei, forse annoiata dallo scorrere uguale degli anni, come troppi granelli di sabbia in una clessidra lo seguì, promettendo eterna fedeltà a Beltaine ed al suo popolo, ma da questi bandita per la sua scelta. Un elfo secolare dubito potrebbe ''annoiarsi'' e la fedeltà a Beltaine e al suo popolo poco ci azzecca con questa scelta


Ma qualcosa interruppe il nostro idillio poiché M’Nym, da sempre legata con lo spirito alla sua terra, capì che avrebbe dovuto fare ritorno a Tiond. Non ho capito cosa di preciso l'ha spinta a tornare

L’attacco dei figli di Luugh mi lasciò orfano e solo a sopportare il mio dolore e lo sconforto di mio padre, che mai avrebbe pensato di seppellire il corpo della sua metà. Intendi l'attacco fatto a Tiond da quei granfighi dei luughiti ( coffff * si sente di parte * ) Nel caso dubito fortemente che tua madre essendo a Tiond avrebbe potuto avere una sepoltura da parte di tuo padre umano che stava a Nosper.

Queste le incongruenze che vedo io eh magari allo staff van benone. Poi credo che manchino un po di riferimenti storici generali per completare il tutto. Spero di averti potuto aiutare e di vederti in game quanto prima



ah..consiglio coff non farti vedere nel continente elfico :rolleyes: :rolleyes:

 
Top
Fanie Miriel
view post Posted on 3/7/2012, 13:50




non posso che accodarmi alle osservazione dell'esimio collega.
ci sono parecchie incongruenze che fanno a pugni con i bg delle varie stirpi, pensa solo che nemmeno un altro elfo esce indenne dal bosco sacro se tira fuori armi davanti ai Lupi. Anche il rientro di una ex tiondina a Tiond non è proprio contemplato quando lasci la Calen non ci rimetti più piede.
Facci sapere come è andata a finire.
 
Top
2 replies since 13/6/2012, 00:20   85 views
  Share